Scuola Primaria Tempo Modulare

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, fa parte del primo ciclo di istruzione. Scuola primaria con ordinamento a 27 ore settimanali.

RMIC8CQ00A@istruzione.it

Cos'è

La scuola primaria a tempo ridotto funziona con ordinamento a 27 h settimanali. Gli orari di lezione settimanali sono per 4 giorni antimeridiano e per un giorno di rientro con servizio di refezione scolastica interno gestita dal Municipio VI di Roma.

Per l’A.S. 2022-23

Tempo breve (27h)

8.30/13.30 dal lunedì al giovedì

8.30/12.30 il venerdì

Giorno di rientro 8.30/16.30 (in relazione ai turni mensa):

Lunedì: classi 1A, 2B, 4B

Martedì: classi 1B, 3A, 5B

Mercoledì: classi 2A, 3B, 5C

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio: Scuola Primaria"Chizzolini"

A cosa serve

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi della Scuola Primaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.