PROGETTI PON

Attività strutturali e formative per il supporto delle istituzioni scolastiche, docenti e alunni con l'attivazione di corsi ed attività varie [...]

Cos'è

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

Come si accede al servizio

L'accesso ai progetti è strutturato in base alla tipologia del progetto in particolare per quelli rivolti alla formazione gli alunni vengo individuati in base alle necessità curricolari, didattiche e in alcune tipologie anche necessità sociali.