Pre-Scuola

Servizio per tutti gli iscritti della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto attivo ogni mattina dalle 7.30 alle 8.30 (dal lunedì al venerdì).

Il servizio di pre-scuola si rivolge a tutti gli iscritti della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I.C. “Villaggio Prenestino” e si svolgerà nel plesso Chizzolini, nell’area antistante la palestra.

Sarà attivo dalle ore 07:30 alle 08:30 assicurando il passaggio e il regolare ingresso nelle classi per lo svolgimento della regolare didattica e programmazione ministeriale.

Le attività previste dal servizio di pre-scuola consistono in:

• Accoglienza e assistenza integrata
  • Attività ludico—ricreative
  • Introduzione alla didattica
  • Potenziamento creatività e competenze individuali
  • Metodologia individualizzat

Il servizio post-scuola per i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria che avranno necessità di supporto durante le riunioni scuola famiglia, essendo vietato l’ingresso dei bambini a scuola durante gli incontri.

A cosa serve

Servizio di intrattenimento dedicato agli alunni che per motivi familiari necessitano un ingresso anticipato a scuola o durante quelle riunioni dei genitori con il personale scolastico in cui non è ammessa la presenza di studenti.

Come si accede al servizio

Contattando l'associazione erogatrice del servizio e concordare la formula di assistenza necessaria.

ASD KARATE DOJO ROMA